11. Da Villa del Ferro (Via Cavallo) alla località Buso della Giaretta

Imbocchiamo Via Cavallo a sinistra per poco più di 100m per procedere a destra in Via Carpane. La percorriamo per oltre 150m sino ad un bivio, all'entrata di una azienda agricola.
Svoltiamo a sinistra, iniziando a percorrere un tratto di percorso, solo nei primi metri asfaltato, in comune con il sentiero di Villa del Ferro, n.51. Proseguiamo per 700m la stradina bianca, sino a località Montorio, dove ci immettiamo in Via Lago, girando a destra (lasciando 100m a sinistra un capitello mariano).
Proseguiamo per circa 550m, per abbandonare per un breve tratto il percorso in comune con il sentiero 51 che si tiene più a sinistra; procediamo sino all'entrata di Contrà Mainenti (dove ripassa il n.51) girando decisamente a sinistra procedendo podo dopo nuovamanente insieme al sentiero n.51 per 1Km, sino ad abbandonarlo definitivamente ad un bivio nel bosco, dove il 55 avanza diritto mentre noi svoltiamo a sinistra.
Proseguiamo per 1.2Km, prevalentemente nel bosco, sino a sbucare in Via Monte Cocco, asfaltata ma molto panoramica, che seguiamo per 800m girando a sinistra, inzialmemte in salita, sino a raggiungere la località Buso della Giaretta, dove c'è un capitello e una birreria/pizzeria. Siamo entrati nuovamente nel territorio del comune di Sarego.

Altavia dei Berici - descrizione del percorso

Altavia dei Berici | Project Leader: Comune di Villaga (VI) www.comune.villaga.vi.it | Site credits: Hypernova Società Cooperativa