7. Da Via Grotte (Oratorio della Beata Vergine Addolorata) a Monticello di Lonigo

Dall'Oratorio si prende a sinistra la stradina bianca Via Madonna dell'Addolorata che si percorre per 700m, voltando poi decisamente a sinistra lungo i vigneti sino a Case Palazzo. Qui confluiscono più stradine: si faccia attenzione a prendere la seconda stradina a sinistra, che passa a fianco di un ricovero per gli attrezzi agricoli.
Da qui in circa 800m si arriva in località Cà Longhe, proseguendo diritti per la stradina bianca per poco meno di 300m, sino ad un bivio dove deviamo a sinistra per immetterci nella strada asfaltata, in Via Monte Pimpo, poi Via Monte Calonghe: da qui al bivio prendiamo a destra la più stretta Via Monte Alto, seguendola per circa 850m, per girare decisamente a destra seguengo una carrareccia semipianeggiante che si snoda lungo i campi coltivati, attraversa Via Monte Cavallo e prosegue a margine di un boschetto sino a confluire in Via Monte Bandiera, che percorriamo per poche decine di metri per trovarci ad un bivio con capitello ben visibile di fronte a noi.

Altavia dei Berici - descrizione del percorso

Altavia dei Berici | Project Leader: Comune di Villaga (VI) www.comune.villaga.vi.it | Site credits: Hypernova Società Cooperativa